Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Guerriero - Tiratore

Ci sono arcieri, ci sono cecchini, e poi c'è il tiratore. Focalizzato sulla totalità del combattimento a distanza piuttosto che accontentarsi con una singola arma, il tiratore è un avversario pericoloso, dato che può colpire assai prima di essere avvistato e con accuratezza letale. Specializzato nel predare i propri bersagli da lontano, questo tipo di guerriero preferisce un preciso, e potenzialmente letale, tiro dalla più estrema gittata che la sua arma permette, il tutto restando ben nascosto.

Dragon Magazine 310 – 38 (Targetteer)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d10
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici, armi da guerra a distanza, armature leggere, armature medie, armature pesanti, buckler.
Punti Abilità:
2 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Muoversi Silenziosamente, Nascondersi, Professione, Scalare
Lv Privilegi di Classe
1

Competenza nelle Armi Esotiche (Str): Ottiene la competenza in due armi esotiche a distanza (a scelta).

Tiratore (Str): Ottiene una delle seguenti capacità a scelta:
- Cecchino: quando utilizza l'azione di attacco completo con un'arma a distanza per ogni attacco a cui rinuncia incrementa la minaccia di critico di +1 per il prossimo attacco effettuato.
- Mirare ai Punti Vitali: può aggiungere il modificatore di Destrezza invece del modificatore di Forza ai tiri per i danni effettuati con armi a distanza (nel caso di archi potenti, se non ha il punteggio di Forza minimo subisce comunque il -2 al TxC). Se il modificatore di Forza è negativo non può essere sostituito a meno che anche il modificatore di Destrezza sia negativo. Contro le creature immuni ai colpi critici non è possibile utilizzare questa capacità.
- Sciame di Frecce: subendo una penalità di -5 al TxC, può effettuare due attacchi addizionali a distanza al suo più alto bonus di BAB. Occorre possedere il talento Tiro Rapido e occorre un attacco completo per utilizzare questa capacità.
- Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Arma Focalizzata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata, Arma Specializzata Superiore, Colpo Senz'armi Migliorato, Competenza nell'Arma Esotica, Competenza nell'Arma da Guerra, Correre, Critico Migliorato, Iniziativa Migliorata, Furtivo, Mobilità, Ricarica Rapida, Riflessi Fulminei, Schivare, Tiro in Movimento, Tiro Lontano, Tiro Multiplo, Tiro Preciso, Tiro Preciso Migliorato, Tiro Rapido, Tiro Ravvicinato.

2

Tiratore

3

Portamento del Combattimento +1 (Str): Ottiene un bonus di +1 alle prove di Destrezza (o di Equilibrio) per evitare di cadere quando subisce danni mentre è in equilibrio precario. (Wizards Archive – Dead Levels)

4

Tiratore

5

Portamento del Combattimento +2

6

Tiratore

7

Portamento del Combattimento +3

8

Tiratore

9

Portamento del Combattimento +4

10

Tiratore

11

Portamento del Combattimento +5

12

Tiratore

13

Portamento del Combattimento +6

14

Tiratore

15

Portamento del Combattimento +7

16

Tiratore

17

Portamento del Combattimento +8

18

Tiratore

19

Portamento del Combattimento +9

20

Tiratore